6 min read

Perché come rivenditore, devi avviare la tua etichetta privata su Amazon

Perché come rivenditore, devi avviare la tua etichetta privata su Amazon

La maggior parte dei negozi su Amazon sono uguali; acquistano e vendono prodotti di altre aziende ed è così che fanno i loro soldi.

Tuttavia, i migliori negozi Amazon stanno fabbricando i propri prodotti. Contattano un piccolo produttore per creare i loro prodotti e poi venderli nei loro negozi.

Questo processo è chiamato etichettatura privata . O vendendo i tuoi prodotti a marchio del distributore su Amazon.

L'etichettatura privata ti consente come venditore di decidere tutto sul prodotto , ad esempio come appare e di cosa è fatto.

Esempio. Prendi il famoso tè Matcha. Si troverà un sacco di offerte su Amazon di quel tipo di tè. Tuttavia, la maggior parte delle offerte di Matcha proviene da piccole aziende, come te, che confezionano lo stesso tipo di tè con il proprio marchio. Questo è il loro marchio del marchio del distributore.

Ci sono così tanti vantaggi nella vendita dei tuoi prodotti con etichetta privata su Amazon di cui ti voglio parlare oggi, quindi l'obiettivo di questo post è di fornirti una motivazione sufficiente per iniziare a pensare alle tue etichette private.

Persino Amazon ha creato le proprie etichette private multiple.

La strategia di vendita di marchi privati ​​è un ottimo modo per posizionare il tuo negozio Amazon al di sopra della concorrenza, quindi ecco alcuni dei motivi per cui.

Vantaggi delle etichette private

Esclusivo per il tuo negozio

I prodotti a marchio del distributore sono fabbricati esclusivamente per quella particolare attività, nel senso che sono unici per loro. Il vantaggio dell'esclusività è che, poiché il prodotto viene venduto solo dal tuo negozio, non vi è concorrenza da parte di altre aziende.

Ciò è particolarmente utile per i clienti che ti hanno dato attività ripetute in quanto hanno la fiducia nei tuoi prodotti e già approvano la loro qualità in modo che acquistino il tuo marchio con queste qualità già in mente. Questo è anche un ottimo modo per fidelizzare i nuovi clienti poiché sanno di non poter trovare quel prodotto da nessun'altra parte.

Controlli i livelli di prezzi e direzione delle vendite

Quando vendi una varietà di prodotti di marca, c'è poca scelta su come determinare i prezzi e come dovrebbero essere commercializzati. Ancora una volta, queste decisioni vengono prese dagli stessi marchi di terze parti. Tuttavia, con un'etichetta privata, riprendi il controllo. Tutte le decisioni strategiche chiave vengono prese da voi stessi.

Ciò significa che è possibile specificare quale settore si desidera target. Ancora più importante, il prezzo è anche scelto da te e modificato come meglio credi.

Poiché nessun altro negozio venderà il tuo prodotto a marchio del distributore , la tua azienda decide in che modo deve essere valutato e le eventuali promozioni per invogliare il cliente ad acquistare il prodotto. I mercati del marchio del distributore e i livelli di produzione sono generalmente inferiori a quelli dei marchi più grandi, il che significa che meno stock viene lasciato invenduto.

Proprietà esclusiva

By being the only store that will have your product, an exclusive opportunity arises in that if it proves successful with customers, they will come back and buy more.

You have then got their loyalty and will frequently come back to your store for that product. You will know why they are coming and can guarantee them that they will not be able to find the product anywhere else on the market. Frequent customers are comfortable purchasing from your store and so are more likely to buy other items.

L'avvio di un'attività di private label può creare opportunità in cui altri rivenditori potrebbero voler iniziare a offrire il tuo prodotto nei loro negozi e contattarti per farlo accadere. Saranno disposti a pagare premi significativi per ottenere il tuo prodotto come parte del loro negozio, il che significa un aumento delle tue entrate. Naturalmente, perdi l'esclusività del prodotto, ma il rovescio della medaglia è che esiste il potenziale per esporre il tuo marchio a un nuovo mercato.

Maggiore redditività

Come già accennato, il tempo impiegato da un fornitore per spedire le scorte alla tua attività può richiedere molto tempo. Tutto questo tempo costa denaro. Poiché i prodotti a marchio del distributore vengono spediti direttamente dal produttore, i margini di profitto vengono mantenuti da voi. Potendo controllare i prezzi e la possibilità di modificarli come desideri, decidi direttamente i margini. Se il prodotto risulta popolare, puoi aumentare i prezzi ma mantenere costi simili con i produttori, quindi maggiori profitti.

Aggiornamento più rapido ai prodotti

I clienti possono cambiare idea rapidamente e decidere che un prodotto non soddisfa più le loro esigenze. Quando ciò accade, è importante adattarsi rapidamente al cambiamento. Avendo un marchio privato, le modifiche nelle loro preferenze possono essere analizzate e identificate rapidamente e possono essere create soluzioni tempestive. Questi risultati possono tradursi in prodotti freschi appositamente progettati per essere aggiornati con le tendenze attuali e mantenere la tua attività all'avanguardia.

Ciò è diverso dai marchi più grandi in cui lo sviluppo e l'immissione sul mercato di un nuovo prodotto possono richiedere molto tempo, il che significa la potenziale perdita di vendite e, in casi peggiori, i clienti potrebbero non tornare se l'azione non viene intrapresa abbastanza rapidamente .

Prodotto e confezione su misura per soddisfare i tuoi standard

Quando ordinano una spedizione di altri prodotti di marca, pubblicheranno e spediranno il loro inventario in base alle decisioni e ai valori dell'azienda. Sfruttando un marchio privato, hai il controllo.

Ad esempio, se sei un'azienda che si vanta di utilizzare materiali riciclati per la confezione, puoi assicurarti che i tuoi prodotti a marchio siano venduti in tale pacchetto. Puoi controllare quali materiali sono utilizzati nel processo di riciclaggio e ci sarà la garanzia che l'imballaggio sia adatto alle tue esigenze.

Utilizzando l'immagine della tua attività a tuo vantaggio

Stabilendo una buona reputazione come rivenditore, è più probabile che la tua azienda venda più prodotti poiché la qualità del prodotto e del servizio è già stata stabilita.

Attingendo a questa immagine, l'etichettatura privata può essere una grande arma nel tuo arsenale. Naturalmente, avere la tua azienda associata al proprio prodotto aumenta le possibilità di essere popolare tra i clienti. E promuovendo con successo questo prodotto ad un livello di qualità simile a quello che avranno già acquistato da te in precedenza, la forza del marchio aumenta, il che significa più vendite, portando a un marchio più forte, generando più vendite e così via e così via via.

Un altro vantaggio dell'utilizzo dell'immagine aziendale è che quando i clienti scoprono il marchio del distributore, non avranno difficoltà a decidere di acquistare ciò che hai da offrire. Il livello di fiducia è già stato stabilito. Non posso sottolineare abbastanza l'importanza di una percezione del cliente della qualità e la tua immagine gioca un ruolo importante in questo, quindi usala!

Puoi trattare direttamente con il tuo fornitore

Può richiedere molto tempo per ottenere prodotti di diverse marche nel tuo negozio, soprattutto se hanno una lunga lista di fornitori! Con il proprio marchio, si arriva a trattare direttamente con il proprio fornitore. Ciò aumenterà il tempo in cui è possibile produrre il prodotto e metterlo sullo scaffale. Un altro vantaggio di questo è che ci vorrà meno tempo per comunicare eventuali miglioramenti o modifiche che devono essere apportate al proprio fornitore. Il feedback dei clienti può essere gestito più rapidamente e tutte le tendenze che iniziano a svilupparsi impiegheranno meno tempo a recuperare il ritardo in modo da poter stare al passo con la concorrenza.

Come puoi vedere, ci sono molti vantaggi nel creare il tuo marchio privato. Sono un'opzione interessante per qualsiasi azienda che cerca di guadagnare un vantaggio.

Cose da tenere a mente

Mentre ci sono molti vantaggi per le etichette private, ci sono pochissimi svantaggi e più come solo cose a cui pensare.

Tale esempio è quando si seleziona il produttore. Ti consigliamo di essere in affari con un'organizzazione consolidata in quanto saranno responsabili della produzione dell'inventario. Se sorgono problemi per un motivo o per un altro, è necessario risolverli il più rapidamente possibile.

Hijackers sono qualcosa che si presentano abbastanza spesso ma possono anche essere eliminati facilmente con strumenti specializzati .

Ancora un altro. Probabilmente dovrai aprire un secondo account Amazon .

Un'altra cosa di cui diffidare è che il tuo marchio sta cavalcando l'onda del successo di un marchio affermato. Non cadere nella trappola di ricreare ciò che hanno fatto e concentrarsi su come può essere migliorato.

Come accennato, questi non sono svantaggi, sono più simili a buche da evitare quando si pensa di vendere prodotti con etichetta privata.

Il finale

Sei stato convinto a pensare di avviare il tuo prodotto con etichetta privata su Amazon?

Nel complesso, i marchi privati ​​possono essere molto utili per far crescere il marchio della tua attività e aumentare le vendite. Ti consentono un maggiore controllo sui prezzi, ti offrono flessibilità nei margini, una quota esclusiva del mercato in modo che i clienti possano ottenere solo quel prodotto specifico da te e, alla fine, profitti di livello superiore.